OpenSky

Foto 2

Aree di intervento

FORMAZIONE E COACHING
Progetti integrati per lo sviluppo delle competenze comportamentali e motivazionali.

Percorsi di sviluppo personalizzati sulle esigenze dell’organizzazione, in grado di garantire l’evoluzione delle competenze trasversali necessarie al ruolo. Preferiamo un approccio integrato in grado di impegnare i partecipanti sia in gruppo che individualmente.

DEVELOPMENT CENTER
Progetti di valutazione e sviluppo del potenziale e delle competenze individuali

Valutare significa per noi dare valore. I nostri progetti di assessment mirano a coinvolgere e motivare i partecipanti al processo di valutazione e ad assicurare loro una migliore consapevolezza funzionale a garantire un più efficace allineamento tra prestazione individuale e obiettivi aziendali.

OUTDOOR TRAINING
Percorsi di formazione esperienziale nella natura.

Attraverso esperienze di adventure stimoliamo la flessibilità e l’adattamento per sviluppare relazioni cooperative con gli altri e per superare difficoltà e problemi reali al fine di garantire il trasferimento dell’apprendimento nel contesto professionale specifico. Analizziamo i comportamenti e attiviamo un attento processo di feedback per favorire un apprendimento e un cambiamento effettivo dei comportamenti.

CREATIVITÀ E INNOVAZIONE
Progetti integrati di comunicazione formativa.

Stage e laboratori esperienziali per sviluppare le capacità creative individuali e di gruppo e stimolare l’attitudine all’innovazione e al problem-solving. Creazione di contenuti per progetti di comunicazione integrata, anche alla formazione interattiva, veicolabili su qualsiasi piattaforma.

COUNSELING IN AMBITO MEDICO-SANITARIO
Progetti di sviluppo delle competenze relazionali finalizzati a sostenere i nuovi scenari terapeutici.

Sessioni formative, agevolazione di tavole rotonde, investigation meeting nell’ambito di studi clinici, contenuti on line e progetti di comunicazione integrata su piattaforme multimediali: questi gli strumenti attraverso i quali offriamo il nostro contributo alla scienza medica sui temi della relazione medico – paziente.

FORMAZIONE FORMATORI
Percorsi formativi sulla leadership e la gestione della complessità.

Percorsi rivolti a manager e professionisti del mondo HR che intendano garantirsi e promuovere una gestione evoluta e strategica del proprio ruolo in azienda attraverso l’acquisizione di competenze non convenzionali, tra le quali: gestire i processi decisionali; sostenere l’incertezza; agire con tempestività e coraggio; assicurarsi continuità di presenza; mantenere autonomia di pensiero; collocarsi in forma stabile nel ruolo. La metodologia prevede un’integrazione degli aspetti cognitivi, emotivi e comportamentali, secondo il metodo Normodinamico.